venerdì 18 luglio 2014

FORD GALAXY

FORD GALAXY






















Sono bastati pochi ritocchi al frontale della Ford Galaxy (che reca un nuovo cofano, nonché calandra e presa d’aria sotto il paraurti di dimensioni più abbondanti) per riportare al passo coi tempi la grande monovolume di casa Ford. Filante e spaziosa, è in grado di accogliere comodamente fino a sette adulti, ha interni e plancia eleganti, ed è realizzata con materiali gradevoli al tatto. Notevole la flessibilità dell’abitacolo: i sedili centrali possono scorrere longitudinalmente, mentre le due poltroncine della terza fila, se non sono in uso, possono scomparire completamente nel pavimento lasciando più spazio ai bagagli (fino a ben 2325 litri, altrimenti la capienza del baule scende ad appena 308 litri). Tutta nuova la gamma dei motori della Ford Galaxy, analoga a quella della S-Max. Considerata la notevole stazza della vettura il 1.6 turbodiesel TDCi da 116 CV risulta un po’ in affanno, mentre più adeguati alla marcia a pieno carico sono il brillante 2.0 a benzina da 203 CV (dotato di turbocompressore, alimentazione a iniezione diretta, fasatura variabile delle valvole e cambio robotizzato Powershift a 6 marce). Decisamente vigorosi pure il 2.0 TDCi turbodiesel da 163 CV (anch’esso equipaggiabile col cambio Powershift a doppia frizione). L’interessante allestimento Business Nav offre il navigatore gps di serie. Da aprile 2014 il ricco allestimento New Titanium è disponibile anche per la 2.0 TDCi da 140 CV.La 2.0 TDCi da 163 CV è superiore alla pur potente 2.0 a benzina in fatto di vigore ai bassi e medi regimi. Risulta, dunque, maggiormente pronta nel rispondere all’acceleratore, specie a pieno carico, oltre che più rilassante da guidare, senza contare che non “beve” neppure troppo. Peccato che la scelta della Ford Galaxy sia obbligata, visto che l’unico allestimento disponibile è il ricco New Titanium.




Nessun commento:

Posta un commento